Igiene nei processi alimentari

La SIROE mette in evidenza con piacere il volume, edito dalla Hoepli Academy e intitolato “Igiene nei processi alimentari”, a cura di tre docenti dell’Università degli Studi di Teramo, i professori Antonello Paparella, Maria Schirone e Pierina Visciano.

Tale opera è il frutto del lavoro coordinato di ben 90 ricercatori che analizzano tutti gli aspetti dell’igiene degli alimenti in una chiave moderna che considera animali, vegetali, uomo e ambiente come elementi interconnessi nelle strategie per la sicurezza alimentare secondo un approccio chiamato One Health, cioè salute unica.

In particolare si segnalano due capitoli scritti da due nostri membri del direttivo: Prof Antonello Paparella e Prof. Gianfranco Romanazzi. Antonello Paparella ha scritto, insieme ad Annalisa Serio e a Chiara Rossi, un capitolo sulla “Bioconservazione degli alimenti” completamente dedicato agli oli essenziali e agli idrolati (capitolo 42). Gianfranco Romanazzi ha scritto invece insieme a Clemencia Chaves Lopez, il capitolo 30 sulle  “Micotossine”.

CONTENUTI SCARICABILI:
Comunicato stampa
Indice